Raccolta Fondi a Bergamo

Venerdì 8 Dicembre 2000, Festa dell’Immacolata, si è svolta a Brembate Sopra (BG) la consueta ‘Fera del Nono e del Neùt’ (Fiera del Nonno e del Nipote) organizzata dall’Amministrazione Comunale.

Erano presenti soprattutto chioschi di venditori professionisti ma anche alcune organizzazioni di volontariato locali e cooperative sociali. A.I.S.EA era presente (la partecipazione era gratuita) con una sua postazione nella quale era possibile ricevere in omaggio, a fronte di una donazione libera, numerosi articoli, la maggior parte dei quali realizzati a mano da amici e sostenitori (oggetti in pasta di sale, centrini in pizzo e tovaglioli e asciugamani ricamati) ma anche articoli natalizi e da regalo acquistati a prezzo di estremo favore presso un rivenditore all’ingrosso della zona.

Purtroppo, sia a causa del maltempo che della scarsa sensibilità dei visitatori, l’incasso della giornata non è stato elevato.

Tuttavia gli articoli rimasti sono poi stati ritirati singolarmente nei giorni successivi da numerosi amici e sostenitori che li hanno offerti a fronte di una donazione minima a loro parenti e conoscenti. Complessivamente perciò il ricavato dell’iniziativa è stato pari a L. 1.100.000.

Cinzia Capelli,
Socia di A.I.S.EA