Raccolta Fondi a Perugia

Anche i genitori di Andrea, Oreste e Berni, a Marsciano (PG), hanno dato il loro contributo all’associazione dando vita ad una brillante iniziativa per raccogliere fondi a sostegno delle attività di A.I.S.EA.

La famiglia di Andrea, un bambino di 10 anni affetto da Emiplegia Alternante, da sempre molto attiva e partecipe, aveva già validamente contribuito al grande successo del Primo Incontro Famiglie - Medici A.I.S.EA tenutosi proprio nella loro zona nell’Ottobre 2001. Lo scorso 30 Novembre Oreste e Berni hanno organizzato una cena di beneficenza nei locali messi a disposizione del Tennis Club di Marsciano con l’aiuto anche di tanti amici e sostenitori e con l’intervento perfino di un’orchestra. In tantissimi hanno risposto all’appello dei genitori di Andrea, tanto che all’evento erano presenti più di 300 persone. Notevole è stato il ricavato dell’iniziativa, pari a più di 10.000 Euro! E tutto questo grazie al semplice passaparola tra amici e conoscenti. Ancora adesso, sull’onda della commozione e dell’interesse suscitati dalla manifestazione in tutta la regione, continuano ad arrivare ad A.I.S.EA generose donazioni.

La cena ha però costituito anche un momento di riflessione per tutti i partecipanti, grazie all’accorato discorso del papà di Andrea che ha spiegato ad una platea ammutolita e partecipe le sofferenze e le difficoltà dei bambini colpiti dalla Emiplegia Alternante e delle loro famiglie.

Visto il grande successo, i genitori di Andrea hanno deciso di ripetere l’iniziativa anche nei prossimi anni.


A.I.S.EA si unisce ai genitori di Andrea nel ringraziare per la grande generosità dimostrata tutta la comunità di Marsciano e le molte aziende della zona.

Grazie di cuore!